Archivi categoria : SPORT

Integrità del gioco, formazione in campo contro le frodi sportive

Realizzato dalla Lega serie A il progetto “Per l’integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive” con Sportradar AG, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo, ha fatto tappa oggi allo stadio Friuli-Dacia Arena, per una giornata di formazione a 360 gradi sul match-fixing con l’Udinese Calcio. L' avvocato Marcello Presilla, responsabile…
Read more

Campionato europeo, l’Italia tenta la tripletta

Il viaggio è cominciato. L’Italia Under 18 di baseball è diretta verso Gijon, Spagna, dove lunedì 11 luglio inizierà il Campionato Europeo di categoria, affrontando all’esordio la Svezia, alla ricerca dellaterza vittoria consecutiva, la quinta delle ultime 6 edizioni. Dopo 2 giorni di raduno a Collecchio, con allenamenti svolti sul campo della società parmense, ora…
Read more

L’ Italia a Ueberherrn

  È una super Italia quella che oggi, sabato 9 luglio, ha letteralmente sbaragliato il campo in occasione dello CPEDI3* di Ueberherrn in Germania. Suona dunque l'inno di Mameli nei rettangoli tedeschi dove i nostri, guidati dal tecnico e capo equipe Laura Conz, conquistano un'importantissima vittoria, la prima in terra straniera, soprattutto in vista delle prossime…
Read more

Una Juve per la Champions

Dopo la sbornia di successi nazionali la società bianconera progetta uno sbarco finalmente vincente in Europa Quella che si è da poco conclusa è stata un'ottima stagione per la Juventus, anche in considerazione delle premesse. Si partiva da tre perdite eccellenti, Vidal, Pirlo e Tevez, e da innesti su cui fiorivano i dubbi, come il…
Read more

Para-Rowing: la cussina Anila Hoxha convocata a Rio 2016

La cussina Anila Hoxha è stata convocata nella delegazione italiana che prenderà parte all’internazionale Para-Rowing e alla qualificazione Paralimpica di Gavirate dal Direttore Tecnico Giuseppe La Mura. La formazione del Doppio TA, che parteciperà alla regate di qualificazione dell’unica barca ancora non qualificata per le Paralimpiadi di Rio, sarà composta dalla coppia Daniele Stefanoni (CC…
Read more

Just the Woman I Am, l’evento a cui nessuna donna può mancare

JUST THE WOMAN I AM è ormai l’evento a cui tutte hanno scelto di non mancare. La manifestazione, organizzata dal Sistema Universitario torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro in Piazza San Carlo, ha superato le 7000 iscrizioni, ancora aperte sino al 6 marzo, giorno dell’evento (modalità su www.torinodonna.it/iscrizioni). Giunta alla sua terza edizione, la…
Read more

DRESSAGE: Neumunster. Il Grand Prix di Valentina Truppa

L’appuntato Valentina Truppa in sella a Fixdesign Ranieri (Prop. Valgan Srl) ha chiuso con la percentuale del 67,520 il Gran Prix della tappa di Reem Acra FEI World Cup di Dressage di Neumunster in Germania. Percentuale che è valsa la diciassettesima posizione della classifica finale della gara alla quale hanno preso parte ventotto binomi provenienti…
Read more

SALTO OSTACOLI: Bicocchi secondo nel GP di Al Ain

Il cavaliere italiano ha ottenuto oggi, sabato 20 febbraio, la seconda posizione nella gara individuale più prestigiosa del concorso ippico internazionale emiratino. Dopo aver fatto parte del quartetto di Coppa delle Nazioni giovedì scorso, gara in cui l’Italia ha ottenuto la quinta posizione, oggi Bicocchi ha siglato su una prestazione eccellente: un doppio netto chiuso…
Read more

Pisa Città Europea dello Sport 2016

Lo sport come protagonista di un anno all’insegna del benessere, della socialità, del turismo e dell’integrazione. Prende il via sabato 6 febbraio l’anno di Pisa città europea dello Sport 2016 con il meeting “ Lo sport come fattore di crescita sociale”, che si terrà – a partire dalle 9.30 – presso la sala Arsenali Repubblicani…
Read more