Archivi categoria : MUSICA

La Musica fa crescere i pomodori – di Peppe Vessicchio

  La scoperta della musica davanti alla porta (chiusa) della cameretta del fratello maggiore; i primi concerti, ai matrimoni, con il professore di latino; il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura (ma cos’è l’architettura se non musica congelata,…
Read more

Guardami oltre – Sanremo per il sociale

Per il terzo anno consecutivo avrà luogo a Sanremo – in contemporanea alla sessantasettesima edizione del Festival -  “Guardami oltre…!” (Sanremo per il sociale), un’iniziativa culturale e sociale che racconta e presenta progetti artistici realizzati da categorie sociali fragili. Ideata e curata da Patrizia del Vasco e Gino Aveta, la manifestazione avrà luogo questa volta…
Read more

David Bowie e la vita come un’Opera d’Arte

Non solo la sua vita è stata immaginata come un’opera d’arte, ma la passione per la creatività ha accompagnato la sua musica sin dagli esordi alla fine degli  anni 60. E, mentre disseminava la sua produzione sonora di citazioni colte, raccoglieva con passione opere di artisti, soprattutto moderni, che costituiscono una delle più straordinarie collezioni…
Read more

Hello Bank lancia il progetto Hello Play, un'esperienza musicale unica per i nuovi clienti che potranno così avere l'ingresso esclusivo al dietro le quinte dei propri artisti preferiti.

 una opportunità offerta da Hello bank!, la banca online di BNL che promuove il  #Bankstage,

Tre sono gli showcase a cui si potrà partecipare per vivere la musica a 360 gradi: Baby K Sabato 28 Novembre, Nesli Sabato 5 Dicembre e Marracash Sabato 12 Dicembre questi gli showcase a cui sarà possibile partecipare.

Tutti all’Agorà San Fedele a Milano per cogliere questa occasione unica. Partecipare è semplice basta sottoscrivere il conto corrente on-line Hello! Money. Si avrà così la possibilità di ottenere un ingresso allo showcase esclusivo del proprio artista preferito e un abbonamento Hello play! che comprende dodici mesi di musica gratis in streaming. Si avrà l’opportunità di creare playlist personalizzate e accedere a contenuti video esclusivi di Universal Music Italia.

Tra gli artisti Baby K la femmina alfa del rap italiano. Si definisce morbida e sfacciata, come d’altronde è anche la sua musica. Ad oggi le sue collaborazioni vantano nomi illustri come Tiziano Ferro, Max Pezzali, Marracash, Fabri Fibra, Fedez, Emis Killa e Giusy Ferreri. Per assistere al concerto esclusivo basta aprire un nuovo conto entro il 18 novembre.

Nesli può essere definito l’artista “ibrido” che gioca con il pop e con il rap. Nella sua musica Nesli scandaglia i tanti tasselli del suo io. Fino al 22 novembre è possibile aprire un conto e partecipare all’evento.

Marracash è il King del rap italiano. Dalle importanti collaborazioni con Tiziano Ferro, Neffa, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Luché, Salmo, Coez e Achille Lauro, è nato Status, un prodotto completo e con tante idee nuove. Per partecipare al suo showcase basta aprire un conto corrente entro il 30 novembre.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Hello play! la piattaforma web accessibile che permette di ascoltare musica in modo gratuito, da qualsiasi device e vedere videoclip esclusivi e contenuti inediti degli artisti più in voga del momento.

La Stefano Tempia compie 140 anni

Stagione 2015-2016 140 anni a voce spiegata La stagione 2015-2016 della Stefano Tempia, che esordirà il prossimo 16 novembre, è la 140esima dalla fondazione della nostra Accademia, nata appunto nel 1875 e a tutt’oggi la più antica associazione musicale del Piemonte. Un cartellone che punta più che mai sullo studio e divulgazione della vocalità. Una…
Read more

MITO il primo Festival sostenibile

Il Festival MITO, che  fin dalla sua prima edizione ha posto un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, lo scorso anno ha compiuto e ultimato il percorso di certificazione ISO 20121. L'alta responsabilità socio-culturale, economica e ambientale dimostrata fanno di MITO SettembreMusica a Milano il primo festival musicale in Italia, nonché uno dei primi in Europa…
Read more

Grande successo dei LITFIBA in concerto ad Ercolano a Villa Favorita

E’ entrato sul palco  vestito completamente di nero, mente l’altro indossa basco, giubbotto smanicato e maglietta vintage di “Terremoto”. Ieri sera al Parco di Villa Favorita Ercolano dove la band toscana ha fatto il pienone. Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno cantato per oltre due ore i loro grandi successi in particolar modo brani tratti…
Read more

Francesco Pannofino dai ciak alla musica.

1) Da attore, doppiatore…ora emerge una vita segreta quella del cantautore. Quante vite ha Francesco Pannofino? beh, cerco di fare più esperienze possibili...e quella del palcoscenico con la band dal vivo è una delle più emozionanti   2) Come sono nate le prime canzoni? Le prime canzoni riuscite sono nate nei camerini dei vari set.…
Read more

Francesco Pannofino, da attore a cantautore

Attore, doppiatore, conduttore, uomo di spettacolo brillante ed impegnato e indistintamente apprezzato da pubblico e critica, Francesco Pannofino inizia ora la sua avventura come cantautore. Dopo il brano Sequestro di Stato inserito nel film Patria di Felice Farina, l’acclamato interprete di Boris e Nero Wolfe, nonché voce ufficiale di George Clooney, Tom Hanks e Denzel…
Read more