Archivi categoria : LETTURE DI CONFINE

Parole profetiche per il nostro tempo

Dopo il successo del primo "vocabolario", ecco un nuovo volume con altri termini tra i più ricorrenti nei discorsi, nelle omelie, nei documenti di papa Bergoglio. Queste "parole" sono riprese e raccontate da giornalisti e comunicatori diversi che lo seguono da vicino, ognuno con il suo stile, ognuno con la sua sensibilità Uno strumento utile…
Read more

Il Decalogo della Misericordia nella Comunicazione

Dieci buone regole che papa Francesco ci offre per essere comunicatori di Misericordia. Indicazioni che valgono per tutti, non solo per i giornalisti o i comunicatori professionisti. Come ha detto Francesco «l'amore, per sua natura, è comunicazione» e dunque come esseri capaci di amare, noi esseri umani siamo tutti naturalmente comunicatori. Nella redazione di questo…
Read more

Virtual Games, la silloge di Laura Vanetti

 “Virtual Games”, il libro di poesie di Laura Vanetti, viene introdotto da una citazione del “Tagliaerbe” di Stephen King: “alle soglie del nuovo millennio una tecnologia conosciuta come realtà virtuale sarà diffusamente utilizzata e permetterà a chiunque di esplorare mondi artificiali generati dal computer e, al pari dell’immaginazione, illimitati”. Con queste aspettative si entra dentro…
Read more

“Forse non dovrei” il libro di Mario Gallino

In poco più di 180 pagine “Forse non dovrei”, edito da Sottosopra nel 2013, è una sequenza di sei racconti, che l’autore scrive sulla base di esperienze personali realmente vissute o di cui è venuto a conoscenza, intelligentemente miscelate con leggende, fantasia, mitologia e credenze popolari. E’ proprio questa alchimia, questo continuo fluttuare tra terreno…
Read more

“Sweet Love – La ragazza delle torte”

di Giovanna Raballo Presentato il libro di esordio di Elena Bosca, cake designer e figlia d'arte Elena Bosca è figlia del Maestro pasticcere Sergio Bosca e la sua vita è sempre stata coccolata da dolci profumi e sapori. E' una giovane donna curiosa con un sogno che nel 2012 è diventato realtà. Dopo anni passati a lavorare nel mondo…
Read more

“Ricordatevi di vivere”. Un libro di Claudio Martelli

Sabato 1° febbraio, alle ore 10.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, sarà presentato il libro di Claudio Martelli "Ricordati di vivere". All'incontro prenderanno parte, insieme all'autore, Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Ruggero Cappuccio, scrittore regista, Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno, e Antonio Bottiglieri,…
Read more

Nove Scrittori per Medici Senza Frontiere

Nove importanti scrittori internazionali sono partiti per visitare alcuni progetti di Medici Senza Frontiere nel mondo: una volta rientrati hanno scritto dei racconti ispirati alla realtà di quello che hanno visto, ai volti delle persone che hanno incontrato. Volti che difficilmente potranno dimenticare. Per saperne di più: http://www.medicisenzafrontiere.it/msfinforma/pubblicazioni.­asp?id=2753
Read more

Confessione di un assassino

Per "LETTURE DI CONFINE" una nuova proposta di ENPLEINAIR NEWS Riprese e montaggio: Hannia Igel Hanna Igiel attrice e regista polacca intraprende un nuovo viaggio attraverso il travolgente romanzo di Antonio Carella nei labirinti più nascosti dell'animo umano. Prenotazioni: han.ig@tiscali.it
Read more

“Poveri nella città. Chi sono e che cosa chiedono a Torino” ed. Celid

La Torino della cultura e dell’innovazione non può ignorare la condizione di disagio e di povertà in cui vivono migliaia di suoi cittadini. Sono quei torinesi che soffrono non solo le conseguenze della crisi Fiat, ma anche le ricadute negative della globalizzazione e la crisi finanziaria del 2008, aggravate dall’insufficienza della risposta politica dei governi.…
Read more