Archivi categoria : CINEMA

Intervista con Francois Cluzet protagonista di “Medico di campagna”

Cosa le ha fatto venir voglia di accettare questo ruolo di medico di campagna? Forse ha un rapporto particolare con la medicina? Ho sempre desiderato fare l'attore, non per recitare ma per vivere, per vivere i personaggi. Grazie a questo mestiere ho vissuto molti pezzi di vita come se fossero vite intere. L'idea di credere…
Read more

Intervista con Thomas Lilti regista di “Medico di Campagna”

Perché, dopo aver diretto HIPPOCRATE, ha avuto voglia di raccontare la storia di un medico di campagna? Prima di dedicarmi al cinema, facevo il medico. Grazie alla mia professione ho avuto modo di fare delle sostituzioni in ambiente rurale. Quegli anni durante i quali, da giovane interno, sono stato chiamato a fare le veci di…
Read more

SARO di Enrico Maria Artale al 34° TORINO FILM FESTIVAL

  Sarà presentato in concorso ad Italiana.doc al 34. Torino Film Festival, il nuovo documentario di Enrico Maria Artale, regista dell’apprezzato esordio “Il terzo tempo”. SARO è un viaggio alla ricerca di un padre mai conosciuto. Un percorso immaginifico attraverso la Sicilia tra conversazioni e paesaggi dell'anima, fino ad un incontro atteso, sfuggito, rifiutato per venticinque anni. Un road…
Read more

SADIE di Craig Goodwill in anteprima mondiale al 34° Torino Film Festival

In anteprima mondiale al 34. Torino Film Festival | Festa Mobile SADIE di Craig Goodwill, il thriller con Analeight Tipton e Marta Gastini interamente girato a Torino e in Piemonte Sarà presentato in anteprima mondiale al 34. Torino Film Festival - sezione Festa Mobile - “Sadie”, l’ultimo thriller di Craig Goodwill con Analeigh Tipton, Marta…
Read more

Nome di battaglia Donna. Racconto corale di donne che hanno lottato per la libertà

  Un film di DANIELE SEGRE Daniele Segre presenta al 34° Torino Film Festival, nella sezione Festa Mobile, il suo nuovo film NOME DI BATTAGLIA DONNA, la storia corale delle voci di quelle donne che hanno fatto la Resistenza in Piemonte che si raccontano, illuminando difficoltà e impegno di una stagione decisiva per la nostra storia, trasmettendoci preziose informazioni,…
Read more

I miei giorni più belli, l’ultimo film di Arnaud Desplechin

Premiato da critica e pubblico, I miei giorni più belli, l’ultimo acclamato film di Arnaud Desplechin, vincitore del Premio César 2016 come migliore regia, arriva anche in Italia con BIM Distribuzione, dal 22 Giugno nei cinema di Roma e Bologna in lingua originale con sottotitoli in italiano e on demand (anche in lingua italiana) su CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, ITUNES, MEDIASET PREMIUM PLAY, TIMVISION,…
Read more

Biografilm Festival 2016 in anteprima mondiale

In anteprima mondiale a Biografilm Festival 2016 il doc girato a Torino nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno NINNA NANNA PRIGIONIERA di ROSSELLA SCHILLACI. Un film teneramente intimo su maternità, responsabilità, scelte NINNA NANNA PRIGIONIERA, il nuovo documentario di Rossella Schillaci girato a Torino nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, sarà presentato in anteprima mondiale a Biografilm Festival 2016 – International Celebration of Lives (10 – 20 giugno, Bologna), nella sezione competitiva Biografilm Italia, domenica…
Read more

“Ciao Brother” di Nicola Barnaba dal 9 Giugno al Cinema

Due dei comici di Zelig più apprezzati dal pubblico, una storia all’insegna degli equivoci e delle gag verbali, la magica cornice di Los Angeles: questi gli ingredienti dell’esilarante commedia Ciao Brother di Nicola Barnaba, che dal 9 giugno arriva al cinema grazie a Minerva Pictures, distribuito da Microcinema, e che rappresenta l’esordio da protagonisti sul grande schermo per…
Read more